lunedì 17 marzo 2008

Le violenze di Bolzaneto rimarranno impunite

Mi sono svegliata col culo storto stamattina e mi si è storto ancora di più quando, navigando per leggere le notizie, sono capitata in questo articolo che mi ha fatto rimanere senza parole.
Sapevo che a Bolzaneto ci fosse stata una strage di diritti umani, sapevo che i poliziotti avessero insultato, picchiato e TORTURATO (non vergogniamoci a chiamarla TORTURA, perché di fatto questa è stata!) la povera gente che era stata presa ingiustamente dalla strada dove si trovava per gridare al mondo le proprie idee, sapevo tutto ciò. Ma la cosa che non sapevo è che i medici della caserma sono stati complici con quegli sporchi aguzzini, operando ragazzi senza anestesia o rifiutandosi addirittura di curarli... beh credo che si meritino una fine peggio di quella che dovrebbe toccare ai poliziotti. Ma la cosa ancora più assurda che non sapevo e che mi ha lasciato sconvolta (ma chissà perché me lo immaginavo!!!) è che queste emerite teste di cazzo probabilmente non passeranno nemmeno un giorno della loro vita in galera: stranamente in Italia non esiste una legislazione adeguata che permetta ai giudici di incolpare i colpevoli di tortura e stranamente secondo la legislazione italiana i colpevoli saranno fuori e liberi grazie all'indulto. (Grazie Mastella ci hai lasciato un altro bel regalo!).
Leggete l'articolo di Repubblica vi assicuro che è sconvolgente...
Riflettete gente, riflettete...

3 commenti:

vio ha detto...

Anche io ho letto gli articoli che sono usciti su Repubblica in questi ultimi giorni. Anche io sapevo tutto cio' e sapevo che tutto questo scempio sarebbe caduto in prescrizione. Mi vergogno tanto, anche sa alla vergogna di essere italiani non c'e' mai fine.
Che schifo

RollingStronz ha detto...

Carissima ci sei pure tu tra i miei "Interessantissimi" :P Ho dato un occhiata al tuo blog e mi sono fatto quattro risate... molto simpatico. Ora so come sostituirti quando non ci sei a lezione!!! :)

RollingStronz ha detto...

Cazzo ma mi ero perso il video della tua laurea su you tube... mamma che risate frascico'!!!