domenica 16 marzo 2008

I casi della vita

Incredibile, inaspettabile, assolutamente una sorpresa. No, non è la recensione del Correire della Sera sull'ultimo film di Ennio Annio, ma semplicemente è il commento per quello che mi è successo venerdì pomeriggio.
Era iniziata come la classica giornata tipo: mi sveglio, mi soffio il naso con violenza, faccio colazione, mi faccio la doccia, pranzo, mi prendo l'ennesima pillola di Actigrip per farmi definitivamente passare l'influenza, esco, vado a prendere un caffè da Silvia con i miei amici radiofonici, giochiamo a pugilato sulla Nintendo Wii, metto Stefano 3 volte KO, usciamo andiamo a Facoltà di Frequenza, parliamo con il tipo, gli lasciamo i nostri contatti, ci rivedremo presto per la rassegna stampa, usciamo mi dirigo in biblioteca e toh, chi incontro davanti al negozio dei cinesi?????? LA MIA PROF. DI EDUCAZIONE FISICA DEL LICEO A SIENA!!! Non ci posso credere! Lei passeggiava tutta tranquilla per negozi e io che mi sono fermata un quarto d'ora là davanti per capire se veramente fosse lei o una che le assomigliasse proprio tanto e quando l'ho chiamata si gira e mi fa: "Viola? e tu che ci fai a Siena?". "Che ci faccio io a Siena? Io ci vivo. Veramente cosa ci fa Lei a Siena?".
E da qui una lunga chiaccherata dove mi spiega che sua figlia si è iscritta quest'anno all'università a Siena e poi ecc... ecc.. come stai, come stanno queglia altri disgraziati dei tuoi amici, come va la vita, come va l'università, e al liceo? si, si stanno tutti bene forse la Bambini se na và in pensione, no? la Bambini no... ecc.. ecc...
Insomma un sacco di chiacchere piacevoli con una persona cara che ci ha cresciuto e che ci ha sempre seguito ed è proprio stato bello incontrarla nella mia città, anche perchè ad Orvieto non la vedevo da anni!!!
Bello, sorprendente, incredibile... chissà cosa mi riserverà il prossimo incontro!
Mah, i casi strani della vita!

Nessun commento: